Serie D: la Fidelis vola in vetta e aspetta il Gallipoli, il Brindisi si rialza e il Taranto si salva all'ultimo

di Luca Losito - Grande festa in casa Fidelis, che dopo la vittoria a Sarno conquista finalmente la vetta. Timido sorriso anche in casa Brindisi, che riesce a battere la Puteolana ultima della classe. Sensazioni postive, poi, pure da Taranto: gli ionici sono riusciti a rimontare ben 2 reti, in trasferta, al Monopoli.

Bene la Fidelis, dunque, che sfrutta a pieno il Ko interno del Gallipoli e vince 2-1 in casa della Sarnese. Ora, per gli azzurri, la testa è già rivolta a domenica: al Degli Ulivi in arrivo proprio la trupppa salentina, e la voglia di vincere è ai massimi livelli. Ovviamente.

Non male il Brindisi, che riesce a vincere almeno con l'ultima in classifica. Il 3-1 alla Puteolana è un viatico per la guarigione, strada tutt'altro che in discesa per i brindisini. Domenica, infatti, per loro c'è in programma l'ostica trasferta a Manfredonia. Serve dare continuità all'ultima vittoria.

Discorso simile per il Taranto, che pur si ritrova un po' più in alto in classifca e non può essere amareggiato dopo la rimonta da 2-0 a 2-2 su un campo difficile come il Veneziani di Monopoli. Ora, però, i rossoblù devono sbloccarsi allo Iacovone. Ad attenderli c'è il Pomigliano, avversario non imbattibile.

Dopo questi risultati, quindi, cresce la fiducia del trio pugliese. Non ci si meraviglia più per il rendimento della matricola terribile andriese, che però deve crescere un po' in fase difensiva per fare il definitivo salto di qualità. Tarantini e brindisini, al contrario, hanno da lavorare molto di più, e domenica potrebbe dire molto sulle loro stagioni.