Il Lecce a Melfi: match test per i giallorossi

di Francesco Loiacono - Questa volta il Lecce giocherà in casa col Melfi. La gara si disputerà sabato 29 Novembre alle 19,30. Per i salentini si prospetta una partita molto ostica. La squadra di Bitetto che ha 16 punti in classifica certamente vorrà ottenere un risultato positivo per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza.

I gialloverdi sono imbattuti da nove gare, per loro 2 vittorie in casa e 7 pareggi di cui 5 fuori casa. Non subiscono gol da ben 465 minuti, infatti gli ultimi li hanno incassati nel 2-2 a Pagani alla nona giornata di andata il 19 Ottobre. In totale il portiere dei Melfesi Perina si è fatto sorprendere dagli avversari appena 11 volte, di cui solo 3 in trasferta. I gialloverdi della città del famoso castello normanno svevo non hanno mai perso fuori casa dove hanno ottenuto 7 pareggi, 1-1 col Savoia 2-2 contro la Paganese e 5 per 0-0 a Foggia Martina Franca Barletta Salerno ed Aversa. Ad onor del vero però i ragazzi di Bitetto non si sono finora accapparrati nemmeno una vittoria lontano dalla loro città.

La rosa dei calciatori a disposizione del tecnico che in passato ha giocato per tre anni nel Bari in serie B è molto attrezzata. Il terzino destro Guerriera ha disputato qualche anno fa un buon torneo tra i cadetti a Lanciano. Il coriaceo marcatore albanese Dermaku è dotato di un buon colpo di testa, inoltre è abbastanza abile nel possesso di palla ed in fase di contenimento. L'esterno Giacomarro si è messo in luce nel settore giovanile del Palermo, uno dei migliori in Italia. Il trequartista Berardino è uno degli specialisti sui calci di punizione nel girone C della Lega Pro. L’attaccante Caturano ha avuto ottime esperienze in B ad Empoli e Nocera Inferiore ed in Puglia con Andria e Taranto in C/1. Il Lecce è terzo a 28 punti. Attraversa un buon momento sia per i risultati che per l’eccellente condizione fisica. E’ l’unica squadra che finora ha battuto in trasferta Salernitana e Benevento cioè rispettivamente la prima e la seconda in classifica che prima non avevano mai subito sconfitte. I Lerda Boys devono assolutamente vincere per avvicinarsi notevolmente al vertice di questo campionato. Nei salentini purtroppo saranno assenti Sacilotto per infortunio e Filipe Gomes squalificato ma ottime alternative per fare bene non mancano a Lerda.

I pugliesi dovranno agire con velocità e concretezza per sorprendere i gialloverdi avversari. Nel Lecce in porta Caglioni. Nel reparto arretrato Mannini, Martinez Abruzzese Lopez e Donida. Esterni Salvi e Papini. Regista Doumbia. In attacco Moscardelli e Della Rocca. Nel Melfi tra i pali Perina. In difesa Guerriera, Dermaku Di Filippo Pinna e Spezzani.

Sulle fasce Giacomarro e Fella. Trequartista Berardino. In avanti Caturano e Tortori. Il Lecce vuole dare una certamente una bella soddisfazione ai suoi calorosissimi tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto