Maltempo: il Lago Maggiore fa paura, è a livello record

Il maltempo fa ancora paura al Centro Nord. Il Lago Maggiore è sopra la piena di giovedì dopo le piogge delle scorse ore. L'acqua,nel Verbano, ha superato di due centimetri la quota raggiunta nei giorni scorsi, quando è uscito dagli argini, e ha toccato i 196,55 metri. Attualmente, secondo Arpa Piemonte, il livello è stazionario, con tendenza in discesa. L'arrivo di nuove piogge dovrebbe però invertire la tendenza già dalla notte: una nuova piena, addirittura superiore al picco attuale, è prevista per le prime ore di martedì mattina.