Torna la paura a Brindisi, incendiata auto sindaco Consales
BRINDISI - Attimi di paura a Brindisi. Incendiata ieri sera nel rione Bozzano l'auto del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales. Il fatto si è verificato intorno alle 23.30. (Foto generica)
"Come molti sindaci in altre parti d'Italia - spiega - sono spesso costretto ad affrontare da solo situazioni di estremo pericolo". "Il movente del rogo? Può essere di tutto - aggiunge - dal balordo a questioni più delicate. Ci sono situazioni particolari, ad esempio con la società partecipata o con quella che gestisce il servizio rifiuti".
LA SOLIDARIETA' DI PERRONE - “Un atto grave e inqualificabile”. Così il sindaco Paolo Perrone commenta l’episodio avvenuto la scorsa notte ai danni del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, la cui autovettura è stata data alle fiamme. “E’ un episodio inquietante che colpisce un sindaco serio e preparato. Troppo spesso gli amministratori locali stanno diventando bersaglio di un malcontento generale. In particolare, noi sindaci siamo sempre in prima linea per affrontare e cercare di risolvere i problemi della gente, spesso impossibilitati a dare risposte confortanti perché costretti a fare i conti con i drastici tagli del governo centrale. Invito Mimmo ad andare avanti a testa alta e senza condizionamenti. Avrà la stima, la riconoscenza e la fiducia dei brindisini perbene, che sono la stragrande maggioranza. Il mio auspicio è che le forze dell’ordine riescano al più presto a fare chiarezza su questa vicenda”.
La Ford Kuga color bianco era parcheggiata in viale Belgio, nelle vicinanze di un supermarket. Le fiamme hanno danneggiato anche altre due vetture, una Fiat 500 e un'Opel Antara.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e poi i carabinieri. Lo stesso Consales, che si trovava in casa, e' sceso per strada per rendersi conto di quello che stava accadendo ed e' stato poi ascoltato dagli investigatori. I primi rilievi effettuati sull'automobile confermerebbero la natura dolosa dell'incendio.
Il commento del sindaco brindisino e' stato affidato ad un tweet: "grazie per la solidarieta', io non mollo. Vado avanti piu' forte di prima".
"Ieri ritengo di essere stato seguito dal Comune fino a casa", ha aggiunto Consales, dopo l'incendio della sua auto.
"Ieri ritengo di essere stato seguito dal Comune fino a casa", ha aggiunto Consales, dopo l'incendio della sua auto.
"Come molti sindaci in altre parti d'Italia - spiega - sono spesso costretto ad affrontare da solo situazioni di estremo pericolo". "Il movente del rogo? Può essere di tutto - aggiunge - dal balordo a questioni più delicate. Ci sono situazioni particolari, ad esempio con la società partecipata o con quella che gestisce il servizio rifiuti".
LA SOLIDARIETA' DI PERRONE - “Un atto grave e inqualificabile”. Così il sindaco Paolo Perrone commenta l’episodio avvenuto la scorsa notte ai danni del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, la cui autovettura è stata data alle fiamme. “E’ un episodio inquietante che colpisce un sindaco serio e preparato. Troppo spesso gli amministratori locali stanno diventando bersaglio di un malcontento generale. In particolare, noi sindaci siamo sempre in prima linea per affrontare e cercare di risolvere i problemi della gente, spesso impossibilitati a dare risposte confortanti perché costretti a fare i conti con i drastici tagli del governo centrale. Invito Mimmo ad andare avanti a testa alta e senza condizionamenti. Avrà la stima, la riconoscenza e la fiducia dei brindisini perbene, che sono la stragrande maggioranza. Il mio auspicio è che le forze dell’ordine riescano al più presto a fare chiarezza su questa vicenda”.
