TOP E FLOP | Bari, a Vercelli disfatta. Squadra nel pallone!

TOP: DONNARUMMA
FLOP: GALANO


Il peggior Bari visto quest'anno è andato di scena ieri al "Piola" di Vercelli. L'avversario, sulla carta abbordabile, si è d'improvviso trasformato in una corazzata. Il Bari che esce da Vercelli è una squadra senza grinta ed impegno, con alcuni errori dei singoli (Galano su tutti) che hanno pesato sull'andamento della gara. Le colpe sono anche attribuibili all'allenatore dei biancorossi, ieri visibilmente sotto pressione, ma in generale non ancora immedesimato nell'ambiente barese. Dunque un Bari mediocre che dovrà sicuramente rialzare la cresta già da lunedì, quando al San Nicola sarà di scena una modesta Ternana in piena zona playout.


COSA VA In questa partita è veramente difficile trovare qualcosa di positivo nella prestazione dei galletti. Sicuramente tra i migliori dei pugliesi c'è l'estremo difensore Donnarumma. Dopo il 2-0 avversario, il portiere del Bari salva a più riprese la partita con alcuni interventi decisivi. Il terzo goal, frutto di un'ingenuità a centrocampo di Defendi, è inevitabile. Nota positiva anche per Caputo, l'unico a provare alcune conclusioni a rete durante il secondo tempo e a tenere in gioco la sua squadra.


COSA NON VA Si potrebbe dire tutto. Dai lapsus difensivi, al centrocampo inesistente, passando per i piedi di Galano e De Luca che sembravano due comparse di una pessima rappresentazione teatrale. Le ennesime disattenzioni difensive si sono evidenziate nel secondo tempo, quando Rossini ha lasciato Marchi tutto solo che, indisturbato, ha insaccato la palla alle spalle di Donnarumma. Nella ripresa Mangia prova a mischiare le carte, inserendo Donati centrale difensivo ma è troppo tardi. Romizi e Sciaudone si sono fatti trascinare dal nervosismo in campo, risultando poco lucidi con la palla tra i piedi. Christian Galano ha fatto di tutto per mettere in difficoltà i suoi compagni, regalando un rigore ai piemontesi. Che succede Bari?