A Bari l'incontro di boxe per il titolo IBF del Mediterraneo: domani il pugile barese Francesco Lezzi a Palazzo di Città

BARI -- Domani, mercoledì 17 dicembre, alle 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’incontro di boxe valido per il titolo IBF del Mediterraneo dei pesi Superwelter, che vedrà protagonista il pugile barese Francesco Lezzi.
Il match di dodici round, che si disputerà a Bari nel mese di febbraio, sarà trasmesso in diretta su Italia1. Si tratta del primo titolo in carriera da professionista per il pugile nato e cresciuto al quartiere Libertà.

All’incontro con la stampa interverranno l’assessore allo Sport , Pietro Petruzzelli, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, il pugile Francesco Lezzi, il suo maestro Pietro Sgaramella e il suo procuratore Davide Buccioni.

FRANCESCO LEZZI - Francesco Lezzi, 25 anni, è una promessa della boxe a livello europeo. Barese doc, ha indossato i guantoni per la prima volta a sedici anni. “Svezzato” dal mondo dei professionisti due anni fa, quando ha combattuto con il campione del mondo WBI Latino, Tobia Loriga, Lezzi è salito sul ring dei professionisti altre nove volte oltre il suo debutto, boxando contro volti noti del pugilato in tutta Italia, senza mai tirarsi indietro e portando a casa cinque vittorie, quattro sconfitte e un pari.