Alberto Stasi condannato a 16 anni

Ribaltata la sentenza nel caso Poggi. Alberto Stasi è stato condannato a 16 anni in processo di appello bis. Lo studente bocconiano secondo i giudici uccise la fidanzata a Garlasco il 13 agosto 2007.

In aula oltre ad Alberto, erano presenti anche i familiari di Chiara, mamma Rita, papà Giuseppe e Marco, il fratello della ragazza, che da 7 anni chiedono di sapere la verità.

Per Stasi il Pg aveva chiesto 30 anni di carcere mentre la difesa riteneva non vi fossero prove per ritenerlo responsabile del delitto.

La mamma di Chiara, non abbiamo mai mollato - ''Siamo soddisfatti, non abbiamo mai mollato''. Sono le parole di Rita Poggi, subito dopo la lettura del dispositivo con cui la Corte d'Assise d'Appello di Milano ha condannato a 16 anni di carcere Alberto Stasi, accusato di aver ucciso sua figlia Chiara. Giuseppe Poggi si è limitato a dire che c'è stata ''un po' di giustizia''.

"Ora guarderò Chiara e le dirò 'ce l'hai fatta' ".

A Stasi con la condanna a 16 anni di carcere non è stata riconosciuta l'aggravante della crudeltà che era stata contestata dal sostituto Pg che aveva chiesto 30 anni. Da qui la pena inferiore alla richiesta dell'accusa.