Cassano: l'Italia moderata e riformista riparte da Area Popolare

BARI -- “Pensare di uscire da una strategia riformista qual è quella attualmente scelta da Ncd e Udc non solo è improponibile davanti ai nostri elettori, ma sarebbe una follia politica. Sottolineo che proprio con i ministri che appartengono ai partiti in questione si sta delineando una particolare attenzione alle problematiche del Mezzogiorno e alla ricerca di soluzioni che possano permettere una ripartenza della macchina socio economica di queste aree”, è quanto afferma in una nota il sen. Massimo Cassano che saluta con soddisfazione la nascita in Parlamento dei gruppi di Area Popolare, formati da deputati e senatori aderenti a Ncd e Udc, e da alcuni parlamentari provenienti da Scelta Civica e altre formazioni politiche.

Nei prossimi giorni verranno formalmente insediati i gruppi che eleggeranno i propri organi, e verrà formato un Comitato esecutivo composto da cinque persone e una Direzione di venti.

"L'obiettivo – prosegue il senatore barese – è ridare ossigeno a quella ampia zona politica che si trova tra la sinistra e l'estremismo leghista aprendosi ai territori e centrando gli obiettivi di riforme. L'obiettivo è di restituire un'alternativa valida agli elettori che in questi anni si sono allontanati dalle urne”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto