Look Natale 2014: i segreti di Lino e Marina Sorrentino, hairstylist e make-up artist delle star

di Pierpaolo De Natale - A corto di idee per sfoggiare look unici e sfavillanti nelle allegre serate di queste festività? Siete alla ricerca del quid che vi dia un tocco in più rispetto a tutte le altre? Non disperate! In esclusiva per tutte le lettrici del Giornale di Puglia i suggerimenti di Lino e Marina Sorrentino, hairstylist e make up artist delle star!

Iniziamo dal trucco. Marina Avella è maestra ormai indiscussa di ombretti e ciprie e autrice dei make up delle più famose attrici italiane. Donna dal tocco fatato, in grado di trasformare ogni sposa in regina, ci svela i segreti per sfoggiare un look inimitabile.

"Sono il particolare momento che attraversa l'Italia, pieno di incertezze e paure per il futuro economico, e la tanto discussa parola crisi a suggerirmi il make up delle prossime feste, un vero talismano scacciaguai: l'oro!


L'imperativo di queste feste di fine anno è brillare e sarà possibile farlo grazie ai bagliori del prezioso metallo, il cui effetto lingotto servirà indubbiamente ad esorcizzare un momento un po' critico.
Lo abbiamo visto nelle più recenti passerelle e le spose di molti stilisti erano avvolte da inconfondibili riflessi aurei. Anche Lady Gaga, nel suo ultimo video,  ha scelto per le proprie unghie uno speciale smalto con oro 24 karati, che, nonostante abbia fatto parecchio discutere per il costo, ha riscosso ampio successo tra le aziende, che hanno iniziato a produrre smalti dalle tonalità dorate a prezzi davvero accessibili.

Come dimenticare, poi, quella famosa pubblicità di profumi in cui una splendida Charlize Theron vestita d'oro e luce si immergeva in una vasca d'oro colato? Ebbene, è questa l'immagine che vorrei restituire alle mie clienti. Un bagno d'oro anche per il corpo, con polveri ambrate e riflessi aurei per illuminare decolletè e schiena.


Palpebre rese intense e "drammatiche" con intensi ombretti sfumati color cioccolato e arcate sopraccigliari in un delicato oro rosa. Per le sopracciglia, invece, suggerisco ciuffetti di sopracciglia per infoltire, magari con piccole pagliuzze d'oro, ma senza esagerare. E basteranno poche sezioni di ciglia finte alle estremita dell'occhio, per allungarlo e impreziosirne lo sguardo.

Per le labbra, infine, consiglio solo gloss shine, in tonalita calde che vadano dall'ambra al cioccolato".

Eccoci dunque svelato da Marina Avella il segreto del make up delle festività 2014: l'oro. Procediamo ora con la cura dei capelli, per la quale ascoltiamo il magistrale parere di Lino Sorrentino, l'impareggiabile hairstylist delle star e delle vip di Roma (e non solo), che vanta alle proprie spalle anni di esperienza nel campo delle acconciature per set cinematografici, tv, passerelle di alta moda e matrimoni indimenticabili.


"Se Charlize Theron è l'icona dell'eleganza che ha ispirato il make up di Marina per le prossime feste, non posso esimermi dal sottolineare anche il look dei capelli sfoggiato nello stesso spot dalla bella attrice sudafricana. Un raccolto realizzato su capelli corti, idea elegantissima e facile da realizzare anche a casa per queste festività. Per ottenere un ottimo risultato è sufficiente seguire questi piccoli passi. Innanzitutto, bisogna applicare della mousse - o, se cerchiamo un rimedio naturale, il succo di mezzo limone - sui capelli e prestare attenzione a non risciacquare, così da donare più corpo e tenuta ai capelli. Dopo ciò, continuiamo con una leggera preasciugatura e avvolgiamo i capelli sulle dita, creando piccole ciocche a forma di riccetti che fermeremo con dei becchi di cicogna. Con un diffusore, asciughiamo completamente i capelli e con po' di lacca modelliamoli tenendoli alti sulla fronte e disordinatamente spostati dal viso, quindi fissiamoli con alcune forcine.

Se invece i capelli sono lunghi, optiamo per uno stile shabby chic, come ci mostra l'iconica Cara Delevingne, volto delle più importanti griffe di moda.

A capelli asciutti, realizziamo due grosse trecce morbide e passiamo una piastra, per avere una leggera ondulazione. Apriamo le trecce e raccogliamole in una coda bassa laterale. Un bel nastro dorato o un fermacapelli prezioso in oro vi renderà perfette per queste serate speciali.

Le festività natalizie sono anche l'occasione per prenderci più cura dei nostri capelli, avendo più tempo a nostra disposizione. Vi svelo, quindi, un piccolo segreto. Preparate un infuso di tè al gelsomino, con uno stecco di vaniglia passatelo sui capelli dopo lo shampoo. Una volta risciacquati, i vostri capelli appariranno lucidi e profumati. Da provare!".

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia