Musicoterapia: concerto e incontro a Brindisi

BRINDISI -- Un concerto ma anche musicoterapia per gli studenti del Liceo Artistico e Musicale “Simone-Durano” di Brindisi che saranno impegnati in due incontri. Mercoledì 17, alle ore 19.30, presso la Parrocchia San Francesco d'Assisi (al quartiere La Rosa), la famiglia Piliegoha organizzato un concerto  dedicato alla memoria di Angelo Piliego che durante la sua vita ha dimostrato un particolare interesse per la pittura, la storia dell'arte e soprattutto la musica, specialmente  quella jazz e quella lirica. Giuseppe Piliego, affermato tenore,  era un suo parente.Sarà presente alla manifestazione monsignor Marco Frisina.

Angelo Piliegonacque a Brindisi  il 19 giugno 1940, manifestando già da piccolo un grande amore verso gli altri, difendendo i più deboli e bisognosi. Nel corso dell’incontro, gli studenti del Liceo, accompagnati dai professori. Epifani, Bagnato, Russo, Semeraro eDonateo, si esibiranno eseguendo musiche di Bach, Liszt, Caccini, Verdi e Frisina.

Giovedì 18,  alle ore 10, presso il Liceo Artistico-Musicale (in via Assennato) il Rotary Club Brindisi Valesioterrà un incontro:“La musicoterapia durante la vita intrauterina”. Relatore sarà il dottor Giancarlo Locorotondo.Saranno ospiti monsignor Marco Frisina e laGrandamaHiba Al Kawas Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Sindacato Medici Italiani.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto