Coppa Italia: festa Juve 6-1 al Verona, che show Pogba e Coman

di Alex Nardelli - Festa Juventus nella prima sfida stagionale di Coppa Italia. Seppur con in campo moltissime riserve, la squadra di Allegri si diverte ed entusiasma i 39302 spettatori dello Stadium. Negli ottavi di finale disputati ieri contro il Verona, i bianconeri chiudono il match con un tennistico 6-1, che vede esaltarsi principalmente un giocatore molto discusso come Giovinco, autore di una doppietta. Altri mattatori della serata, il solito Pogba, autore di un’ennesima prestazione monstre, con un altro grandissimo gol che fa il paio con quello segnato contro il Napoli e il giovanissimo Coman, che ha realizzato una rete così bella da far stropicciare gli occhi un po’ a tutti. Stupiscono quindi i talenti francesi, con il primo che conferma la sua immensa classe, e con il secondo che stupisce sempre di più, candidandosi di fatto ad essere il vero acquisto di gennaio di Allegri, che non a caso stravede per lui. In gol anche lo spagnolo Morata su rigore.
Per gli avversari segna invece Nenè.
Nella sfida di ieri, impressiona principalmente il dominio assoluto che la Juventus ha avuto, seppur imbottita di riserve e con un 4-3-3 sperimentale per il mister della Vecchia Signora. Un Verona molle quello che è sceso in campo contro la Madama, e questo ha sicuramente facilitato le cose, ma di fatto, quello che ha fatto la differenza è stato l’atteggiamento di Marchisio e compagni, che hanno giocato con continuità per tutto il match, senza quei preoccupanti cali di tensione visti in altre gare e in grado di adattarsi bene all’inusuale modulo. Una buona notizia che da fiducia per il futuro.
Questa domenica alle ore 20:45 nuova disputa tra le due squadre, sempre a Torino allo Stadium, con gli uomini di Mandorlini in cerca di riscatto, anche se resta da vedere come arriveranno psicologicamente a questa partita dopo la batosta di Coppa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto