Coppa Italia, la Juventus vola in semifinale: battuto il Parma

di Stella Dibenedetto - La Juventus, con un gol di Alvaro Morata all’89, batte il Parma per 1-0 e accede alla semifinale di Coppa Italia dove incontrerà la vincente di Roma-Fiorentina. Buona prova della squadra di Roberto Donadoni che hanno messo in difficoltà i bianconeri che non sono riusciti a creare grandi occasioni da gol.

Massimiliano Allegri opta per il 4-3-3 con Pepe e Coman ai fianchi di Llorente. In difesa c’è Padoin sulla fascia sinistra mentre in porta c’è Storari. Nel Parma, invece, c’è Paletta al centro della difesa. In avanti Palladino e il neo acquisto Cristian Rodriguez.
Primo tempo giocato a ritmi lenti con la Juventus che cerca di fare la partita con il possesso palla ma il Parma si difende bene lasciando pochi spazi alla manovra bianconera. La squadra di Donadoni prova anche a creare pericoli in attacco ma Palladino è troppo solo e la difesa bianconera riesce a contenerlo senza problemi.

Nella ripresa, la squadra di Massimiliano Allegri prova ad alzare il ritmo aumentando la pressione offensiva. Al 55’, i bianconeri pungono su calcio d’angolo con un colpo di testa di Chiellini. Il Parma, però, non si abbatte e risponde poco dopo con un tiro al volo di Rispoli. Al 77’, Allegri fa uscire Coman ed inserisce Morata. La partita sembra destinata ai tempi supplementari ma all’80, proprio Alvaro Morata, segna il gol della vittoria e della qualificazione.