Ilva: protesta a Roma imprese indotto tarantine
TARANTO - Monta la protesta nella Capitale contro il rischio che l'imminente amministrazione straordinaria dell'Ilva, col ricorso alla legge Marzano, azzeri i loro crediti nei confronti del gruppo siderurgico, gli imprenditori dell'indotto di Taranto manifestano questa mattina in piazza Montecitorio a Roma.
E' prevista inoltre la partecipazione di oltre un centinaio di rappresentanti di aziende. La manifestazione e' promossa da Confindustria Taranto, e' stata decisa nell'assemblea di sabato scorso, e si affianca ad altre due decisioni prese dalle imprese che lavorano con l'Ilva: la messa in libertà dei dipendenti, che sono circa tremila, e il blocco di ogni attività e ogni lavoro nello stabilimento.
Il via della manifestazione e' previsto tra le 10 e le 11 di oggi e gli imprenditori chiederanno di essere ricevuti da Palazzo Chigi. La Fiom Cgil protesta contro la messa in libertà dei dipendenti da parte delle imprese associate a Confindustria.
E' prevista inoltre la partecipazione di oltre un centinaio di rappresentanti di aziende. La manifestazione e' promossa da Confindustria Taranto, e' stata decisa nell'assemblea di sabato scorso, e si affianca ad altre due decisioni prese dalle imprese che lavorano con l'Ilva: la messa in libertà dei dipendenti, che sono circa tremila, e il blocco di ogni attività e ogni lavoro nello stabilimento.
Il via della manifestazione e' previsto tra le 10 e le 11 di oggi e gli imprenditori chiederanno di essere ricevuti da Palazzo Chigi. La Fiom Cgil protesta contro la messa in libertà dei dipendenti da parte delle imprese associate a Confindustria.
