Al via dibattito: Lecce è una comunità?
LECCE - “Oi Dialogoi”: incontro-dibattito lunedì 19 gennaio, alle ore 9, nell'aula consiliare di Palazzo Carafa in occasione dei 35 anni della Comunità Emmanuel. Un'occasione per interrogarsi sui bisogni, le povertà e le tante emarginazioni della società
Lunedì, 19 gennaio, a partire dalle ore 9, nell'aula consiliare di Palazzo Carafa, a Lecce, la Comunità Emmanuel e il Comune di Lecce organizzano un “Dialogo” sul tema: “La nostra è una città comunità?” Modello di comunità per la governance locale.
L’incontro-dibattito sarà introdotto da padre gesuita Mario Marafioti, fondatore della Comunità Emmanuel, e condotto dal giornalista Marco Renna. All'iniziativa presenzieranno il sindaco Paolo Perrone e il vicesindaco di Lecce, Carmen Tessitore.
Sono previsti, inoltre, gli interventi di amministratori locali, parlamentari e segretari di partito che “dialogheranno” sul modello di città-comunità migliore per tutti i cittadini. Si tratta della prima delle iniziative che la Comunità Emmanuel sta realizzando per “festeggiare” i suoi 35 anni di vita. Partendo dal desiderio di interrogarsi sui bisogni, le povertà e le tante emarginazioni della società, in generale, e di Lecce, in particolare, la Comunità Emmanuel, per ricordare i suoi 35 anni di presenza sul territorio, promuove, lungo tutto il 2015, una serie di manifestazioni che hanno lo scopo di riflettere insieme ad altri sulla situazione sociale e culturale dei territori nei quali opera. “Oi Dialogoi” si inserisce nell’ambito di questi eventi e il primo appuntamento è quello in programma per lunedì 19 gennaio. L'iniziativa sarà allietata dal coro gospel diretto da Tyna Casalini.
Sono previsti, inoltre, gli interventi di amministratori locali, parlamentari e segretari di partito che “dialogheranno” sul modello di città-comunità migliore per tutti i cittadini. Si tratta della prima delle iniziative che la Comunità Emmanuel sta realizzando per “festeggiare” i suoi 35 anni di vita. Partendo dal desiderio di interrogarsi sui bisogni, le povertà e le tante emarginazioni della società, in generale, e di Lecce, in particolare, la Comunità Emmanuel, per ricordare i suoi 35 anni di presenza sul territorio, promuove, lungo tutto il 2015, una serie di manifestazioni che hanno lo scopo di riflettere insieme ad altri sulla situazione sociale e culturale dei territori nei quali opera. “Oi Dialogoi” si inserisce nell’ambito di questi eventi e il primo appuntamento è quello in programma per lunedì 19 gennaio. L'iniziativa sarà allietata dal coro gospel diretto da Tyna Casalini.
