Lecce: Marina Romano nuovo sindaco dei ragazzi

LECCE - Marina Romano della scuola media Ascanio Grandi di Lecce è il nuovo sindaco dei ragazzi del Comune di Lecce. E’ stata eletta nel pomeriggio di oggi durante la prima riunione del Consiglio, alla presenza del sindaco Paolo Perrone, della vicesindaco Carmen Tessitore e del presidente del Consiglio comunale, Alfredo Pagliaro.
Ma per la prima volta in assoluto da quando è stato istituito il Consiglio dei ragazzi si è dovuto ricorrere al ballottaggio per stabilire chi sarebbe stato il sindaco dei ragazzi. Con venti voti Marina Romano è riuscita a spuntarla su Paolo De Carlo dell’Istituto Stomeo Zimbalo, fermatosi a dieci, nominato vicesindaco.

Il sindaco dei ragazzi, dopo aver pronunciato la formula del giuramento e ricevuto la fascia tricolore dal vicesindaco Carmen Tessitore, si è impegnata pubblicamente ad attuare, nel corso della consiliatura 2014/15 e 2015/16, il programma amministrativo di tutto il Consiglio comunale dei ragazzi. Prima dell’elezione di sindaco e vicesindaco sono stati proclamati i 33 consiglieri comunali che sono entrati a far parte dell’assemblea cittadina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto