Norman Atlantic: non più di 15 i dispersi. Recuperata scatola nera

(GUARDA VIDEO) Di ora in ora assume caratteri più nitidi la tragedia del Norman Atlantic. Il numero dei dispersi del traghetto "non supera le 10-15 unità". A riferirlo il procuratore di Bari Giuseppe Volpe. "I numeri ufficiali sui dispersi - ha detto - si potranno sapere quando la Grecia si deciderà a darci una lista d'imbarco attendibile". "Oltre a responsabilità eventuali del comandante per la cattiva gestione dei soccorsi, ammesso che ve ne siano, - ha aggiunto - potrebbero esserci responsabilità di chi tra i componenti dell'equipaggio ha prestato assistenza ai passeggeri". Intanto e' stata recuperata la scatola nera. Il pm Ettore Cardinali ha lasciato il traghetto sul quale era salito insieme ad un pool di investigatori. La scatola nera rappresenta il primo elemento fondamentale per accertare cause dell'incendio e la dinamica dei fatti. "Al momento - ha detto Cardinali - nella parte interna non è possibile per questioni di sicurezza poter entrare e verificare il contenuto ed eventuali altri corpi che non si esclude ci siano". In mattinata la procura di Bari aveva formalmente iscritto nel registro degli indagati altre 4 persone. Si tratta di due membri dell'equipaggio e di due rappresentanti della ditta greca noleggiatrice, la Anek Line. Sono già stati indagati nei giorni scorsi il comandante e l'armatore.