Pino Daniele: s'indaga per omicidio, forse autopsia in giornata

ROMA - La Procura di Roma indaga per omicidio colposo in relazione alla morte del cantautore napoletano Pino Daniele. Il procedimento, per ora contro ignoti, è affidato al procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e Marcello Monteleone che hanno disposto l'autopsia che verrà svolta dopo i funerali di Roma e Napoli.

L'indagine vuole accertare se la richiesta di andare a Roma, dopo essere stato colto da malore, sia arrivata effettivamente dallo stesso artista partenopeo. Secondo quanto accertato la sera del 4 gennaio la compagna di Daniele, Amanda Bonini, chiamò il 118 per chiedere l'intervento di una ambulanza. I medici, arrivati nella zona del casale dove viveva Daniele, contattarono di nuovo i familiari i quali comunicarono che si sarebbero recati con mezzi propri a Roma dal cardiologo di fiducia del cantante.

Nel frattempo la Procura di Roma sta valutando se disporre in giornata l'autopsia sul corpo del cantautore napoletano Pino Daniele. Stamani intanto sono previsti i due funerali del cantante: alle 12 al Divino Amore di Roma e alle 19 a Napoli. Nella giornata di ieri i carabinieri hanno ascoltato alcuni parenti e persone vicine al cantautore in merito al malore che ha preceduto il decesso. Acquisita anche la documentazione medica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto