Foggia: neve in provincia e subappennino Dauno

FOGGIA - E' tornata la neve nel foggiano, anche se solo sui centri dai 650 metri in su. Nelle prime ore della giornata e' nevicato su alcuni centri del subappennino dauno, come Faeto e, al momento, non ci sono disagi alla circolazione stradale. Qualche problema alla viabilità, e' provocato dalla presenza di ghiaccio sulle strade provinciali.
Solo basse temperature sul Gargano dove non e' comparsa la neve. Nel frattempo è stata risolta la situazione nelle campagne tra Canosa di Puglia e Cerignola, dove ieri l'Ofanto aveva rotto gli argini allagando le campagne circostanti.
Una esondazione dovuta sia alle abbondanti piogge di questi ultimi giorni anche in Campania e Basilicata ma anche per lo stato di abbandono in cui versa, in alcune zone, il letto del corso d'acqua, invaso da detriti e immondizia.