Tavole Magiche presenta “Non c’è più religione” commedia divertente e di grande attualità

di Vittorio Polito - Per il ciclo “Il nome della prosa”, realizzato dal Teatro Di Cagno di Bari, il 19 e 20 febbraio la Compagnia “Tavole Magiche” presenterà la commedia in due atti di Franco Minervini “Non c’è più religione”. La storia è ambientata in una famiglia della minuta borghesia barese. Il padre Nicola, piccolo commerciante nonché dirigente di una Confraternita, stenta a comprendere i mutamenti che lo circondano e che lo toccheranno da vicino.

La commedia ruota, con toni leggeri e divertenti, intorno ad alcuni temi di grande e concreta attualità: i rapporti tra generazioni, tra persone di cultura e religioni diverse, il problema del “vecchietto” in casa con badante al seguito. Il tutto attraverso una comicità mai grossolana, che fra esilaranti gag, trovate e colpi di scena, diverte, e nello stesso tempo stimola la riflessione dello spettatore. Ampi e notevoli gli inserti musicali che conferiscono un tono particolare al lavoro. La messa in scena è ad opera della compagnia “Tavole Magiche”. La commedia è stata premiata quale finalista della edizione 2014 del premio nazionale “Nicola Martucci-Città di Valenzano” per la sezione testi teatrali.

Interpreti: Franco Minervini, Elerna Cascella, Gianni Monteleone, Luca Amoruso, Jenny Mineccia, Claudia Loseto, Roberto Ranieri, Dina de Benedictis.
Regia di Franco Minervini, scene di Elena Cascella.

Teatro Di Cagno, Corso De Gasperi 320. Il 19 e 20 febbraio ore 21,00.
Infotel: 320.4306025 – 080.5027439