Forza Italia: Vitali sfida Fitto, misuriamoci con i voti

BARI - "Il consenso, da che mondo e mondo, si misura con i voti e per questo invito Fitto a gettare la maschera e a far contare i suoi voti senza minacciare azioni giudiziarie: è questo il messaggio che voglio dare". Così il commissario di Fi Puglia, Luigi Vitali, a proposito delle voci secondo cui l'europarlamentare Fitto starebbe pensando di inibire l'uso del logo di Forza Italia.

"Non posso pensare che chi fa politica da vent'anni ad alto livello come ha sempre fatto lui - spiega Vitali - faccia una cosa del genere che delegittimerebbe lui e non Berlusconi, che ha inventato Forza Italia e che non esisterebbe senza di lui". "Allora - evidenzia Vitali - augurandomi che quelle che leggo sui giornali siano fesserie in libertà, delle boutade, a Fitto dico: affrontiamoci in campagna elettorale con i voti".

Il commissario Fi Puglia torna inoltre su quelle che ha definito "manovre nell'ombra" per far disertare domani a Bari l'apertura della campagna elettorale del candidato governatore della Puglia per il centrodestra, Francesco Schittulli, a vantaggio della manifestazione organizzata da Fitto domenica prossima, 15 marzo, sempre nel capoluogo pugliese e a sostegno dell'aspirante presidente.

"Ribadisco - conclude Vitali - che a tutti quelli che mi stanno chiedendo a quale manifestazione è meglio andare, se a quella di domani o a quella di Fitto del 15 marzo, continuo a rispondere che bisogna partecipare a tutte le manifestazioni di sostegno a Schittulli".

ALTIERI: "VITALI GETTI LA MASCHERA E SI CANDIDI CON EMILIANO" - Non c'è giorno che Vitali non lanci un comunicato litigioso e diviso, teso a scoraggiare i nostri elettori dal credere nel centro-destra e votare per Francesco Schittulli, regalando con ogni parola pronunciata centinaia di voti a Michele Emiliano. Vitali, quindi, getti la maschera e si candidi direttamente con Emiliano, se davvero vuole misurarsi elettoralmente con Raffaele Fitto e centinaia di eletti e amministratori di Forza Italia della Puglia. In alternativa, mi auguro, che da domani non parli più e ci lasci lavorare per la campagna elettorale. Lo dichiara Nuccio Altieri deputato di Forza Italia. A riferirlo in una nota l'on. Nuccio Altieri (Fi).