Parte da Bari il 15 marzo l'Avon Running Tour 2015

BARI - Alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e di Cristina Quintini, responsabile relazioni esterne Avon Italy, è stata presentata oggi a Palazzo di Città l’edizione 2015 dell’Avon Running Tour, la Corsa delle donne, manifestazione sportiva non competitiva organizzata e promossa dalla nota ditta di cosmetici.

L’Avon Running si corre a Bari per la dodicesima volta: le altre tappe previste sono il 19 aprile a Firenze e il 24 maggio a Milano, ha ricordato Cristina Quintini illustrando la novità dell’edizione 2015, che per la prima volta vede la partecipazione degli “uomini che amano le donne”: si correrà con una nuova maglia, rosa-fucsia per le donne e verde per gli uomini, disegnata per festeggiare la “maggiore età” della manifestazione.
L’assessore Petruzzelli, nel sottolineare l’importanza di promuovere la pratica sportiva e allo stesso tempo la città, portando l’attività fisica fuori dalle palestre, ha dichiarato che il 15 marzo affronterà la corsa di dieci chilometri indossando la maglia rosa.
I partecipanti alle gare seguiranno due percorsi ad anello che li porteranno a correre tra le vie del centro storico e le strade sul mare: si parte da piazza del Ferrarese, alle 10.00, per la 10 chilometri. Dieci minuti dopo è prevista la partenza dei corridori dei 5 chilometri.

Il ricavato delle tre tappe della corsa anche quest’anno è destinato ad associazioni impegnate nel sociale. I progetti che riceveranno i fondi raccolti nella tappa pugliese sono:
a) la Fondazione Centri giovanili Don Mazzi per il progetto “Violenza domestica e mondo giovanile”, volto a sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della violenza domestica;
2) l’associazione Safiya Onlus, Centro antiviolenza e di promozione sociale e culturale delle donne di Polignano a Mare: l’associazione promuove iniziative che mirano a contrastare la violenza sulle donne e sui minori.

L’Avon Running è patrocinata dal Comune di Bari: tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.avonrunning.it  e alla pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.