Taranto, allaccio gratuito alla rete elettrica. Denunciati 2 conviventi

(Foto generica)
TARANTO - Sono sempre più frequenti i casi di furto di energia elettrica nel capoluogo jonico. Lo sanno i militari della Compagnia Carabinieri di Taranto, che negli ultimi giorni hanno eseguito una serie di controlli in città, finiti con la denuncia due persone.

Lo scenario è sempre lo stesso. Per non pagare allaccio e bolletta, il furbo di turno collega abusivamente l’impianto elettrico di casa. In una sola giornata i militari della Stazione Carabinieri di Taranto Principale hanno effettuato una serie di ispezioni ad esercizi pubblici ed abitazioni private, con l’ausilio di personale Enel, per verificare il corretto funzionamento dei contatori dell’energia elettrica ed eventuali manomissioni.

Nella circostanza, hanno denunciato per furto aggravato in concorso continuato una coppia di 30enni tarantini. Durante gli accertamenti i tecnici dell’Enel hanno constatato che i predetti, grazie alla manomissione del contatore della loro abitazione, avevano realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto