Intervista a Melita Toniolo: «In teatro faccio la mamma, ma per ora la gravidanza può aspettare»

di Nicola Ricchitelli – E’ in dolce attesa la bella Melita, ma al teatro per il momento: «Mi diverto tantissimo, sto imparando molto da questa esperienza che spero possa continuare a lungo». Di fatti nella divertente commedia dal titolo “9 mesi e in giorno” la bella showgirl trevigiana interpreta il ruolo di mamma alle prese con la delicata fase della gravidanza che, seppur non nega di sognarla, al momento pare che possa proprio aspettare: «Mi piacerebbe diventare mamma, ma non proprio subito», anche se un curioso selfie postato su Instagram qualche tempo farebbe pensare proprio a questo: «Era ovviamente uno scherzo, mi sono divertita molto nel giocare con la pancia, ho ricevuto tante telefonate di amiche che pensavano fossi veramente incinta. Detto questo certo che mi piacerebbe diventare mamma, ma non proprio subito».

Può dirsi un periodo d’oro per l’ex concorrente del GF che ha smesso da tempo i panni della “Diavolita”: «Quel periodo si è concluso già molti anni fa…Anche se il problema resta negli occhi di chi guarda che ci mette un sacco di malizia», si è buttata a capofitto in questa nuova avventura assai diversa da quelle fin qui vissute.

Dicevamo del periodo d’oro: infatti le soddisfazioni non mancano anche nella vita privata, visto che da qualche mese la si vede fare coppia fissa con Andrea Viganò comico di Colorado: «È un uomo molto originale, molto romantico, molto paziente... e molto bello. Speriamo sia quello giusto, io me lo auguro ».

D: Dunque Melita in questo periodo ti si vede in dolce attesa al teatro. Come sta andando questo “9 mesi e un giorno” che stai portando in scena nei vari teatri italiani?
R:«Va benissimo, mi trovo molto bene con Lorenzo il mio partner sul palco e mi diverto tantissimo, sto imparando molto da questa esperienza che spero possa continuare a lungo».

D: Il teatro tra l’altro è un esperienza assai diversa da quelle fin qui vissute, come ti sei approcciata a questa nuova avventura?
R:«I registi mi hanno aiutata tanto soprattutto nella lettura del copione, ma anche Lorenzo è stato bravissimo a insegnarmi delle piccole sfumature teatrali. Mi è piaciuta tantissimo questa esperienze e ho riscoperto di me lati che non immaginavo esistessero!».

D: Quindi può dichiararsi concluso il periodo dei calendari, degli scatti bollenti e della “Diavolita”?
R:«Quel periodo si è concluso già molti anni fa… Anche se il problema resta negli occhi di chi guarda che ci mette un sacco di malizia».

D: Cosa è rimasto della Melita del “Grande Fratello”?
R:«Il corpo».

D: Se ti guardi appunto indietro cosa vedi?
R:«Un sacco di esperienza che porto nel cuore, mi ha insegnato e mi ha dato moltissimo, ne faccio tesoro».

D: Qual è stata la reazione del pubblico dinanzi a questa tua nuova avventura? 
R:«Tutti molto felici, è stata sicuramente una sorpresa che non si aspettavano avvenisse».

D: Ma tu ti vedresti mamma in questo momento? Tra l’altro un selfie postato su Instagram qualche mese fa fece pensare alla dolce attesa…
R:«Era ovviamente uno scherzo,mi sono divertita molto nel giocare con la pancia, ho ricevuto tante telefonate di amiche che pensavano fossi veramente incinta. Detto questo certo che mi piacerebbe diventare mamma, ma non proprio subito».

D: Inoltre non deve essere stato facile indossare delle vesti che nella vita reale non indossi, la mamma per l’appunto. Su cosa hai lavorato principalmente affinchè la tua interpretazione fosse credibile? 
R:«Diciamo che io riesca immedesimarmi molto bene nei panni delle persone un pochino folli e devo dire che è una mamma incinta ha sicuramente tante sfumature e tanti tratti caratteriali abbastanza facili da riprodurre sul palco, e che tra l'altro, mi appartengono!».

D: A quanto pare,  il periodo d’oro non ha risparmiato l’amore. È la volta buona? È quello giusto?
R:«Speriamo sia quello giusto, io me lo auguro».

D: Melita Toniolo finalmente innamorata, ma cosa ha avuto quest’uomo di così particolare da farti capitolare?
R:«(ride) È un mimo, quindi non parla. È questo che mi ha fatto innamorare. Ovviamente scherzo! È un uomo molto originale, molto romantico, molto paziente... e molto bello».

D: Quali sono le tue aspettative futuro in campo professionale e nella tua sfera privata?
R:«Spero di continuare a lavorare come sto facendo e come hai già detto prima tu spero sia l'uomo giusto».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto