"La Puglia? Orribile". Lo dicono ironicamente gli americani

BARI - Gli americani di BuzzFeed, uno dei siti più cliccati al mondo con oltre 200 milioni di utenti unici al mese, bocciano ironicamente la Puglia tra le mete turistiche italiane “peggiori”. Lecce? Semplicemente la peggiore. Vieste? Assolutamente orribile. Per non parlare delle spiagge del Gargano, "brutte e affollate".

I paesi poi, vedi Ostuni, sono tutti noiosi. In realtà la galleria fotografica a cura di Marie Telling dal titolo "39 ragioni per cui l'Italia è la peggiore" è uno straordinario spot alle bellezze artistiche e naturali del nostro Paese. E così tra un lago di Como e le classiche mete turistiche italiane (Roma, Venezia, Firenze e le spiagge siciliane e sarde) figurano in prima fila molti dei punti di forza pugliesi: dalle piazze barocche del capoluogo salentino alla frastagliata costa di Vieste, da una assolata spiaggia del Gargano a una visione della città bianca.

Il commento di Repubblica.it: “Questa è l'ennesima dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, dei passi da gigante compiuti dalla Puglia negli ultimi anni nel settore della promozione turistica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto