Lotta al terrorismo: nuovo Protocollo di Cooperazione Egitto-Italia

dalla corrispondente da Il Cairo Lamiaa Mahmoud - Il Procuratore generale Hisham Barakat ha incontrato il suo omologo italiano Franco Roberti a Roma, mercoledì 15 aprile, per firmare il protocollo della cooperazione nel campo della lotta contro il terrorismo tra il pubblico ministero egiziano ed italiano.

Il Procuratore generale egiziano ha detto che la lotta al terrorismo ed all'estremismo sono tra le principali preoccupazioni dei rispettivi paesi, in particolare le minacce e le intimidazioni vissute negli ultimi tempi da quelli mediterranei.

Hisham Barakat ha anche sottolineato l'importanza e la necessità della cooperazione giudiziaria internazionale nel campo della lotta contro il terrorismo ed il suo finanziamento.