All'Abeliano di scena “Certi giorni”

di Mario Contino - Al via una nuova produzione dell'associazione “Kilkoa Teatro”. Il 28 Maggio alle ore 21,00, presso il Teatro Abeliano di Bari, andrà in scena il monologo tragicomico intitolato “Certi giorni”.

La storia riguarda le vicende surreali e comiche di una donna che dalle Marche si trasferisce in Puglia, affrontando dunque non poche difficoltà, soprattutto differenze culturali e sociali che spesso ostacolano l'integrazione di quanti del posto non sono natii ma, per un motivo o per l'altro, rimangono rapiti dalla nostra terra.

Senza rivelare particolari importanti sulla trama, che toglierebbero il gusto ai tanti che spero abbiano voglia di assistere allo spettacolo, possiamo accennare che la protagonista della storia si troverà a vivere in Puglia a seguito di una telefonata e di un incontro con “uno” che lei credeva essere un vecchio amico, a ripercorrere la realtà di un passato innocuo che potrebbe diventare un presente tragico.

Non è uno spettacolo per bimbi dunque ma per adolescenti ed adulti che sappiano apprezzare gli sforzi di chi, con il teatro, cerca di diffondere (anche in maniera comica) verità spesso taciute. Non possiamo che complimentarci per questa bella iniziativa ed augurare, a quanti si sono adoperati al fine della realizzazione del suddetto spettacolo, un sincero “In bocca al lupo”.