Discarica abusiva a Molfetta: denuncia e maxi-multa

(Foto generica)
MOLFETTA - A Molfetta, in provincia di Bari, i militari delle Fiamme Gialle hanno denunciato una persona che aveva realizzato abusivamente una discarica di rifiuti. I finanzieri, nel corso di controlli finalizzati all'individuazione di aree dove potrebbero perpetrarsi illeciti ambientali, hanno individuato, grazie anche alle segnalazioni di locali associazioni ambientaliste, il sito alla periferia della cittadina, in localita' Lama Cupa.

All'interno era sita una "lama" naturale che, anziche' valorizzata, e' stata riempita di rifiuti di ogni genere, anche speciali, derivanti, soprattutto, dalla demolizione di fabbricati (amianto, bitume, mattoni, pavimenti, sanitari e tubi in plastica ed altro).

L'area, di circa 20 mila metri quadrati, in attesa della successiva bonifica, e' stata sottoposta a sequestro, mentre il proprietario del fondo e' stato denunciato e nei suoi confronti si e' proceduto anche alla constatazione dell'omesso pagamento della 'Eco-tassa', per un importo di 20 mila euro.