Il Bari cade a Latina. La matematica condanna i biancorossi…

di Davide Abrescia - Ennesima delusione per i tifosi biancorossi, ennesima sconfitta per gli uomini di Nicola. A tre giornate dal termine arriva la quindicesima sconfitta per i biancorossi, numeri paurosi per una squadra partita con ben altri propositi. La sconfitta dei biancorossi condanna definitivamente il Bari ad un altro campionato di Serie B, la matematica spazza via qualsiasi residua speranza.

Gli uomini di Nicola quest’oggi si sono dovuti  rassegnare di fronte ad un modesto Latina che ha fatto della voglia di vincere e della determinazione le armi migliori. La voglia di rivalsa degli uomini di Mark Iuliano ha deciso questo match, atteggiamento completamento diverso da quello dei galletti, che sembravano aver riposto le armi sin dai primi minuti. Un 2-0 perentorio che lascia poco spazio ai commenti, i biancorossi hanno tentato in diverse occasioni di rendersi pericolose ma sono stati solo dei vani tentativi non supportati da idee e da un gioco fluido. Ma questa non è una novità, è semplicemente la concretizzazione di un’annata incominciata male e finita ancora peggio.

Neanche la bruciante sconfitta ottenuta negli scorsi play-off ha suscitato un sentimento di “vendetta”, sportivamente parlando, negli uomini di mister Nicola. Ora ci sono da tirare le somme, è il tempo dei bilanci. E’ tempo di capire da dove ripartire, il primo a finire sul banco degli imputati è Davide Nicola. Il suo operato, finito sotto le accuse dei supporters baresi, non è stato sicuramente dei migliori. Un cammino incostante ed un’anonima salvezza. Ed anche quest’oggi al Francioni di Latina rimbombava il coro dei tifosi baresi giunti nel Lazio:” Questa curva qua è da Serie A…”

RISULTATI SERIE B:

BOLOGNA- AVELLINO 1-1
TRAPANI- MODENA 3-0
 PESCARA- PERUGIA 2-2
TERNANA- PRO VERCELLI 0-1
CARPI- LANCIANO 0-0
SPEZIA- VICENZA 0-0
BRESCIA- CATANIA 4-2

LATINA- BARI 2-0
CITTADELLA- FROSINONE 1-1