La Puglia incanta Shanghai

di Pierpaolo De Natale - I panorami della nostra amata Puglia sono giunti al K11 Art Mall di Shanghai, in Cina, dove sono esposti al pubblico d'Oriente grazie ai magnifici scatti del fotografo salentino Roberto Rocca.

L'idea di portare il tacco dello Stivale in mostra in Asia proviene dal Consolato generale d'Italia a Shanghai e dall'Istituto italiano di cultura. L'obiettivo primario di questa esposizione è dare al popolo cinese un nuovo punto di vista sul turismo italiano. Come afferma il console Stefano Beltrame: "con questa mostra approda in città una meravigliosa parte nascosta dell'Italia, andando oltre le tradizionali mete di Venezia, Firenze, Roma e Milano".

Gli scatti raffigurano angoli e vedute tipici della tradizione e della cultura pugliese: dalla Basilica di S. Nicola di Bari alle Isole Tremiti del foggiano, dalla spiaggia di Torre Pali (Brindisi) alla spiaggia leccese di Porto Miggiano.

E non è finita qui. Dopo aver incantato Shanghai, le immagini di Rocca approderanno al Casa Loma di Toronto e al National Towers di Abu Dhabi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto