No Expo: guerriglia al corteo di Milano, auto in fiamme

Alta tensione a Milano in occasione del 1° Maggio e della giornata inaugurale dell'Expo 2015. Guerriglia in città durante il corteo degli antagonisti No-Expo. In piazza Resistenza partigiana - dove la Polizia in tenuta antisommossa ha costruito una imponente barricata dietro cui ha piazzati blindati e mezzi con estintori per bloccare l'accesso al centro - un gruppo di black bloc che partecipano alla No-Expo Mayday Parade ha lanciato pietre e petardi contro gli agenti, che hanno usato gli idranti per disperderli.

I black bloc hanno dato fuoco alla sede della Bnl in piazza Virgilio a Milano, nel corso del corteo del 1 maggio. Nel frattempo continua nelle vie adiacenti il lancio di pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine, che stanno rispondendo con un fitto lancio di lacrimogeni.

Si segnalano inoltre tafferugli e macchine in fiamme in corso Magenta, dove un gruppo di 'neri' ha spaccato vetrine con delle mazze. Gli agenti hanno usato lacrimogeni per disperderli. Largo D'Ancona, nel centro di Milano, è isolato: una barricata e delle auto sono in fiamme e due colonne di fumo nero salgono fin sopra i palazzi.

Vetrine di negozi e di banche sfondate, auto bruciate anche nella zona della stazione Cadorna dove è passato un gruppo di manifestanti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto