Regionali Puglia: Marti, sorpasso possibile con centrodestra unito

BARI - "Giornata di sondaggi e di altalene dove i candidati presidenti a secondo della società demoscopica oscillano dal secondo al quarto posto (è il caso della sen. Adriana Poli Bortone seconda per Swg e quarta per Scenaripolici.com). Sondaggi che arrivano in una delle giornate più amare per il centrodestra pugliese che sentenziano la volontà di Forza Italia e Silvio Berlusconi di consegnare la nostra regione nuovamente alla sinistra grazie alla complicità sempre della stessa persona recidiva che, per la seconda volta consecutiva, si presta a spaccare la coalizione e a tentare di farla perdere.

Sono proprio questi sondaggi e i loro numeri a raccontarci che il centrodestra unito, nonostante le vicissitudini degli ultimi giorni, era perfettamente in grado di ribaltare un risultato che non è scontato sia a favore del centrosinistra.
Quei soli quattro punti di distacco per il sondaggio Scenaripolitici.com fra la coalizione di Emiliano e quella della Poli e Schittulli (se avessero corso insieme) erano facilmente recuperabili in questo ultime mese di campagna elettorale. Forse qualcuno ha davvero temuto di poter vincere e questa mattina ha preferito far saltare il tavolo delle trattative perché a Roma la Puglia è stata già regalata a Renzi e al suo PD".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto