Schittulli, sono io il Cameron di Puglia

di Nicola Zuccaro - Richiamandosi alla remota e recente storia britannica attraverso le figure di Winston Churchill e di David Cameron, Francesco Schittulli crede ancora nel "sorprendente" esito finale che riguarderà la corsa alla carica di Governatore della Puglia, non risparmiando davanti alle telecamere le sue considerazioni sul voto utile e sui 10 anni di governo regionale del centro-sinistra con un particolare cenno ai disastri provocati dalla coalizione uscente.

E smessi, per una mattinata, i panni dell'oncologo e indossando quelli dello storico, Schittulli ha ricordato che alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale la Gran Bretagna veniva data come potenza militare perdente e invece alla fine capovolse l'epilogo. Idem anche se in tempi di pace, il richiamo a David Cameron.

Il leader dei Conservatori dato perdente è riuscito, contrariamente ai pronostici della vigilia, a vincere. E in tempi di boomakers e di scommesse all'italiana caratterizzate dal "ribaltone" Schittulli, con un "Io sono l'esempio di Cameron", respinge, puntualmente, il responso della gran parte dei sondaggi che lo indicano già sconfitto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto