A Santeramo la “Passeggiata in Rosa”

BARI - Una passeggiata per le vie centrali di Santeramo in Colle per esorcizzare la paura del cancro. Domenica 28 giugno l’associazione di volontariato “Una rosa blu per Carmela” invita tutta la cittadinanza a indossare una maglietta rosa per esprimere solidarietà a tutte le donne che ogni giorno sono chiamate a combattere una vera e propria guerra e che possono testimoniare che dal cancro si può guarire.

L’appuntamento è alle 8.30 in Piazza Di Vagno per percorrere a piedi o con qualsiasi veicolo ecologico le vie del centro cittadino e rompere il silenzio che aleggia intorno alla malattia e favorire un atteggiamento positivo.

L'Associazione Una rosa blu per Carmela ogni primo mercoledì del mese attiva all'interno dell'Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti trucchiAMOci un laboratorio di Make-up per donne in trattamento oncologico chiamate ogni giorno a combattere una vera e propria guerra. Lo scopo è quello di aiutarle a migliorare il proprio aspetto fisico durante e dopo le terapie perchè ci sono cure che vanno al di là dell’ aspetto medico e che riguardano soprattutto l’anima delle pazienti che molto spesso è indebolita tanto quanto il corpo.