Bianca, dopo Sanremo torna in una nuova veste. Al Giornale di Puglia presenta il singolo ‘’You’ll never know’

di Marco Masciopinto - Dopo la vittoria ad Area Sanremo nel 2013 con il brano Saprai, successivamente la partecipazione tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2014 e la pubblicazione del suo disco d’esordio ‘L’Altra metà’, Bianca torna sulla scena musicale con un nuovo singolo, passando dall’italiano alla lingua inglese.

S’intitola You’ll never know il nuovo brano della giovane cantante ed è in rotazione radiofonica e in vendita negli store di musica digitale dal 15 giugno. Il brano è la versione inglese, dal mood estivo e a tratti soul, del secondo estratto dall’album d’esordio. L’altra metà (ALMA/Believe). Adesso la giovane artista è pronta a presentarsi al mercato europeo. ‘’Sono curiosa ed entusiasta allo stesso tempo’’ – ci confessa.

Bianca, classe 1993, ha iniziato a studiare canto jazz a 14 anni. Nel 2012 incontra il produttore Alex Gaydou in un corso di perfezionamento vocale e i due iniziano a collaborare insieme. La vetrina del Festival di Sanremo le permette di farsi conoscere dal grande pubblico. Nei giorni del festival pubblica il suo primo album, L’Altra metà, contenente otto brani inediti.

Come nasce il tuo nuovo singolo 'You'll Never Know'?
‘’You'll Never Know nasce tutta d'un fiato circa un anno fa. Nel testo, c'è una piccola vendetta nei confronti dell'universo maschile. E' stata registrata in un paio d'ore presso l'home studio del mio produttore che un giorno mi ha chiamata dicendomi di raggiungerlo che aveva qualcosa da farmi incidere’’.

E’ il tuo primo progetto in inglese?
‘’Esatto. E’ il mio terzo singolo nonchè primo progetto in inglese, una bella sfida e un'occasione per vedere come cambia la risposta del pubblico di fronte a una giovane interprete italiana che canta in un'altra lingua’’.

Il brano sarà presentato anche in Europa. Sei entusiasta? 
‘’Sono curiosa. Speriamo ovviamente di andare proprio geograficamente parlando il più lontano possibile. Colleghi che sono stati all'estero mi hanno raccontato meraviglie sull'indice di gradimento degli artisti italiani all'estero e sulla cultura della musica live in generale’’.

Nel videoclip hai avuto due ospiti speciali: tua cugina e la nonna. Com'è stato vederle sul set con te?
‘’Sì, ho voluto con me sul set, accanto ai professionisti, anche alcune persone della mia vita. Volevamo che il cast fosse composto da donne di ogni età e personalità e coinvolgere la mia cuginetta e la mia elegantissima nonna nel progetto mi è sembrata l'idea più originale. Sono state bravissime e tutti se ne sono innamorati (ride, ndr)’’.

Prossimo step?
‘’Iniziano a venir fuori diverse idee per il prossimo album, quindi il prossimo step sarà sicuramente svilupparle al meglio’’.

Ritornerai a Sanremo? 
‘’Sarebbe meraviglioso tornare a Sanremo, prima o poi, magari tra qualche anno e con le spalle più larghe. Sanremo a vent'anni è un'impresa titanica’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto