Croazia-Italia, svastica sul campo. Match finisce in parità

SPALATO - Brutto episodio di razzismo sul campo di Spalato, con la presenza di una svastica disegnata sul terreno di gioco di Croazia-Italia. Nella metà campo nella quale gli azzurri hanno attaccato nel primo tempo, è comparsa sull'erba un inequivocabile simbolo nazista, alla vista non chiaro se con un taglio d'erba in controverso o con una pittura che ha seccato l'erba. Fatto sta che nell'intervallo alcuni inservienti sono entrati in campo gettando zolle d'erba sulla traccia, perché dall'alto il segno non fosse riconoscibile.

Un minuto paradossale ha determinato il gol del vantaggio della Croazia. All'11' è stato annullato un gol regolare ad El Shaarawy, gli azzurri si sono attardati a protestare col guardalinee, mentre l'arbitro ha fatto riprender velocemente il gioco: la Croazia in chiara superiorità numerica ne ha approfittato ed è andata in rete dopo un'azione rapida con Mandzukic.

Al 36' ha pareggiato i conti Candreva su rigore con un suggestivo cucchiaio. Buon match dell'Italia di Conte, che mette così una seria ipoteca alla qualificazione agli Europei del 2016.