Europei Under 21: inizia male l’avventura degli azzurrini, remuntada dalla Svezia

(AFP)
di Francesco Loiacono - Nella prima partita degli Europei Under 21 in Repubblica Ceca l’Italia ha perso per 2-1 con la Svezia. Ad Olomouc la squadra di Di Biagio ha disputato un buon primo tempo, giocando in grande velocità e mettendo in difficoltà col pressing gli avversari. Naturale conseguenza di ciò è stato il vantaggio degli azzurrini per merito di Berardi su rigore concesso per fallo di Milosevic che è stato espulso, su Belotti. Berardi stesso ha sfiorato il raddoppio con una azione rapida neutralizzata all’ultimo momento dal portiere Carlgren.

Nell’Italia Under 21 buona partita disputata dal difensore del Bari Sabelli. Nella ripresa si è spenta la luce della squadra di Di Biagio. Purtroppo la Svezia ha pareggiato con Guidetti abile nel superare il portiere Bardi con un tocco al volo. Le cose per gli Italiani sono precipitate poiché Sturaro si è fatto espellere per una incredibile manata in faccia su Ishak.

Gli scandinavi ne hanno approfittato ed a cinque minuti dalla fine si sono portati in vantaggio con Thelin su rigore dato poiché il portiere Bardi ha atterrato in area Ishak. L’Italia è andata vicina al pareggio con Viviani la cui pennellata su punizione ha sfiorato la traversa. E’ iniziata male l’avventura degli azzurrini che possono però riprendersi. Nell’altra partita del girone dell’Italia Under 21 il Portogallo ha vinto 1-0 con l’Inghilterra, gol di Joao Mario di destro nel secondo tempo.