Il nuovo film di Checco Zalone: trama e casting per comparse

Checco colpisce ancora. In questi giorni Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, è alle prese con le riprese del suo quarto film, di cui si conosce già qualche dettaglio circa la trama e l'ambientazione, mentre il titolo non è ancora stato svelato.

Dopo il grande successo ottenuto con Sole a Catinelle, film disponibile ancora oggi in streaming su Infinity tv, a distanza di quasi due annil'attore pugliese ha deciso di orientarsi verso una nuova pellicola incentrata su un tema assai scottante in questo periodo: un posto di lavoro fisso.

Trama e ambientazione.
Il film, con la regia di Gennaro Nunziante e di Checco Zalone stesso, sarà girato tra l'Italia meridionale e la Norvegia, e ha come protagonista un italiano, uno fra gli ultimi privilegiati ad avere ancora un'occupazione lavorativa a tempo indeterminato, ma che all'improvviso si ritrova in una situazione di mobilità, a causa della nuova riforma del lavoro. Dovrà dunque misurarsi con una serie di ostacoli ed incombenze che lo porteranno a viaggiare da Lampedusa in Norvegia, pur di non perdere il lavoro, scontrandosi con una cultura completamente diversa da quella italiana, fatta di persone precise, intransigenti alle regole, estremamente agiate e con tanti vantaggi economici. Nonostante ciò, nel paese scandinavo si registrano numerosi casi di depressione sfociati nel suicidio, a cui il protagonista non riesce a dare una valida motivazione.

Conversano: il paese di Checco Zalone come set del film.
Tra le location utilizzate per girare alcune scene della nuova pellicola dell'attore pugliese, è stato selezionato il suo paese natale, Conversano, in provincia di Bari. Dopo diversi sopralluoghi anche nei paesi limitrofi, la scelta è ricaduta su questo paesino pugliese, dove non sonomancati l'affetto e la partecipazione dei suoi concittadini.
Secondo alcune indiscrezioni, la scena principale sarà ambientata nei pressi di Castello Marchione e il liceo della città, in cui lo stesso Checco Zalone ha studiato in passato.
Il Sindaco del paese, Giuseppe Lovascio, è molto orgoglioso di questa decisione in quanto la curiosità verso i film del comico pugliese, tanto amati dal pubblico, contribuirà ad accrescere la notorietà di Conversano, incrementando anche l'afflusso turistico verso la città e le zone adiacenti.
Inoltre, nei giorni precedenti si sono svolti i casting per le comparse che faranno parte delle diverse scene e l'affluenza è stata davvero notevole.

I casting per le comparse.
Le selezioni si sono tenute presso il Pala San Giacomo di Conversano, in gruppi suddivisi in due giornate organizzate dalla Tao Due. Solo nella prima mattinata di provini, sono state visionate oltre 200 aspiranti comparse maschili e femminili, di età compresa prevalentemente tra i 20 e i 35 anni. La casa produttrice ha richiesto figuranti di tutte le età, dai 18 agli 80 anni e di diverse etnie. Tra i requisiti non sono mancati dettagli eccentrici e stravaganti, come un quartetto d'archi, il possesso di autovetture degli anni '80 e uomini e donne con look appartenenti alla stessa decade.

Ma cosa ha spinto tante persone a presentarsi ai provini per questo film? Da alcune interviste rilasciate durante i due giorni di selezione, si evince come molti abbiano deciso di intraprendere questa esperienza per misurarsi con un ruolo diverso dal proprio, al fine di superare i propri limiti e mettersi alla prova.

Altri hanno colto l'occasione di lavorare con un campione d'incassi come Checco Zalone, per riscattarsi verso persone che non hanno riposto fiducia in loro in passato, una sorta di schiaffo morale a chi ha sminuito le loro capacità di mettersi in gioco.

Dunque, non ci resta che attendere le prossime vacanze natalizie per vedere il nuovo capolavoro messo in porto dal grande attore di Conversano, il quale con il supporto dei suoi concittadini di sicuro non deluderà le aspettative dei suoi fan.

0 commenti:

Posta un commento

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Estate Esteri Eventi Expo 2015 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia