Arriva il caldo estremo al Sud: estate 2015 la più calda di sempre?

ROMA - Il Meridione e la Puglia stanno per essere raggiunti da un'ondata di caldo africano che toccherà in parte anche il Centro. Nord sotto il flusso di correnti sempre più instabili. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il sole sarà prevalente su tutte le regioni salvo rovesci sui monti del Triveneto. Da domani il tempo inizierà a peggiorare al Nord per un calo della pressione che nel weekend interesserà anche il Centro. Temporali forti e nubifragi colpiranno le Alpi, il Triveneto, la Lombardia e nei giorni successivi anche il Piemonte, la Liguria, l'Emilia Romagna e come detto, nel weekend le regioni adriatiche, l'Umbria e la Toscana.

Il Sud sarà interessato da un'ondata di caldo africano che farà schizzare le temperature fino a 37/38° su Campania, Calabria, Sicilia e fino a 35/36° sul Lazio, come a Roma. Clima gradevole invece al Nord con non più di 31°, fresco invece sul Piemonte con non più di 22/23°.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che i temporali che da domani sera raggiungeranno il Triveneto e nei giorni successivi il resto del Nord potranno risultare molto forti e con grandinate, quindi invita a prestare attenzione. Trombe marine invece si formeranno sul mare Adriatico, nel corso del weekend. Dal 3 agosto la pressione tornerà ad aumentare su tutta Italia col ritorno del sole su tutte le regioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto