Il banco piange, fate il vostro gioco!

Di sicuro non ve la prenderete se non iniziamo la solita omelia da funerale in cui vi raccontiamo di quanta disoccupazione ci sia nel nostro territorio e di come le tasse alte rendono la vita impossibile ai nostri imprenditori, perchè onestamente preferiamo argomentare su qualcosa che possa essere da spunto per lo sviluppo del nostro territorio, piuttosto che un alibi per non mettersi in discussione.

E' vero che le cose non vanno alla grande in Italia, ma è anche vero che ci sono diversi casi in cui è stato dimostrato come con le giuste idee e la buona volontà, si possa crescere anche in piena recessione. Anzi, è risaputo che molti dei miliardari del mondo hanno creato le loro ricchezze proprio nei momenti più bui dell'economia, perchè hanno saputo sfruttare la “strada libera” lasciata da tutti coloro che sono stati condizionati dalle difficoltà del momento.

Cosa manca al nostro territorio per crescere? Nulla! Abbiamo delle coste bellissime e giovani brillanti che non vedono l'ora di giocare in casa, invece di dover regalare le proprie competenze all'estero e questo lo hanno capito le parti politiche di tante regioni, ma tra queste non la Puglia.

Come si apprende dalle pagine del portale CasinoNews a Taormina e San Pellegrino Terme si sta pensando di riaprire i casinò chiusi ed in altre regioni d'Italia di aprirne di nuovi e di certo alla Puglia non mancano delle location fantastiche dove creare resort casinò, in stile americano, dove oltre ai tavoli verdi sia possibile trascorrere una vacanza da mille e una notte. Grazie alla spinta data da alcuni politici si è arrivati a discutere di questi tempi anche in parlamento e la questione, da semplice idea, potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di più concreto.

Perchè proprio un casinò? Posti di lavoro, crescita economica di tutto il territorio e nascita di nuove attività che offrono servizi agli avventori dei tavoli verdi. E' risaputo che le località che ospitano un casinò sono in grado di attrarre un bacino di turisti più ampio che non si annulla nella bassa stagione come accade ora sulle nostre coste. Pensate solo a Sanremo: d'estate vive del classico turismo da spiaggia (incrementato ulteriormente dai clienti del casinò) e d'inverno grazie alla casa da gioco che organizza eventi di varia natura (non solo gioco), permette alle strutture ricettive e all'indotto di non abbassare le serrande e di continuare a lavorare.

Il gioco d'azzardo è pericoloso! Eccolo il luogo comune che i media hanno fissato nella mente della gente, ma le cose son ben diverse. Non è il gioco d'azzardo il pericolo, ma gli eccessi.

Non ci credete? Allora provate a bere cinque litri d'acqua tutta d'un sorso e raccontaci come ti senti. Nulla fa male nelle giuste dosi!

Come vedreste migliaia di turisti che popolano il nostro territorio anche nella stagione fredda? Come vedresti centinaia di giovani che oggi sono a spasso senza un lavoro e senza futuro con uno stipendio con cui guardare al domani? Come vedreste una riqualificazione del territorio per renderlo ancora più appetibili per i turisti? Ma soprattutto, come vedreste la scomparsa delle bische, presenti in maniera preoccupante nei territori in cui lo Stato non ha ancora permesso l'apertura di un casinò?

Forse forse, viste le cose sotto questo punto di vista, l'argomento può cominciare a diventare interessante, non trovate?

0 commenti:

Posta un commento

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Estate Esteri Eventi Expo 2015 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia