Salento: come organizzare le tue vacanze low cost

Se è tempo di partire e avete scelto il Salento come vostra meta, non vi rimane che organizzare il viaggio e decidere cosa fare durante le vostre vacanze. Si tratta di una terra ricca di risorse e opportunità, che permette di organizzare vacanze anche con budget piuttosto contenuti.

Questo è possibile anche grazie allʼutilizzo di codici sconto, reperibili su portali online specializzati come codice-sconto365.it che permettono di approfittare di moltissime offerte e occasioni e ridurre drasticamente il costo della vostra vacanza.

Una volta stabilito il budget, decidete subito con quale mezzo spostarvi e, nel caso decidiate di arrivare in Salento con lʼaereo o con il treno per evitare il traffico, oltre ad affrettarvi a prenotare i biglietti online, sbrigatevi anche a noleggiare lo scooter o la macchina con cui poi effettuerete i vostri spostamenti una volta arrivati. In questo modo, sarete sicuri di trovare le offerte migliori e più adatte alle vostre esigenze e non dimenticate di verificare se ci sono dei codici sconto da poter sfruttare in fase di prenotazione del volo.

Ad ogni modo, è consigliabile evitare i periodi di alta stagione rendendo il viaggio molto più facile ed economico. Viene quindi la seconda scelta più importante: dove dormire? Albergo o campeggio? Le opportunità in Salento sono davvero tante e adatte ad ogni esigenza e ogni budget. I campeggi sono ben attrezzati e puliti, gli alberghi offrono ogni tipo di comfort. Lʼunica accortezza è quella di prenotare prendendovi per tempo, specialmente se avete intenzione di partire in momenti di alta stagione, altrimenti dovete puntare su offerte last minute. In questo modo, non rischierete brutte sorprese. Nel caso decidiate di andare in campeggio, chiedete di tenervi da parte una piazzola appartata e all’ombra.

Per quanto riguarda i luoghi da visitare, non fatevi mancare una visita nella bella città di Lecce, dove potrete visitare il bellissimo anfiteatro romano e la piazza principale. Lʼarte barocca la fa da padrone, caratterizzando chiese, monumenti e opere architettoniche. Non mancate di fare un giro per i negozi di artigianato locale, dove potrete trovare la tipica carta pesta e i prodotti in terracotta.

Per chi è allettato dallʼidea di passare delle giornate termali, Santa Cesarea, sul versante ionico, è un luogo perfetto per un relax senza paragoni. Per chi invece cerca un mare indimenticabile, con acque cristalline e paesaggi mozzafiato, allora Santa Maria di Leuca e Marina Pescoluse sono assolutamente imperdibili. Anche conosciute come le Maldive del Salento, vi offriranno giornate marittime davvero indimenticabili. Si tratta inoltre di posti dove è anche piacevole passare la serata, grazie ai tanti locali che animano le notti estive.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto