Tutti in piazza con l'Oratorio: la serata finale dell’Estate Ragazzi in Piazza Redentore

BARI - Sabato 18 luglio alle ore 19.00, si concluderà l’Estate Ragazzi 2015 "Big Hero 6", organizzata dall'Oratorio Salesiano Redentore di Bari. Si conclude un percorso educativo che ha visto per cinque settimane, la partecipazione di 200 ragazzi e ragazze al mattino impegnati in laboratori sportivi, teatrali, musicali, danza, clown, burattini, braccialetti, Scooby doo, master chef,  arti marziali; e di oltre 200 ragazzi e ragazze al pomeriggio, impegnati nei giochi. Sono stati coinvolti 60 giovani volontari ed animatori e circa 30 genitori di supporto all’azione.

La giornata finale prevede, la messa alle ore 19,00 in Piazza Redentore. Alle ore 20:00 circa l’inizio della serata che prevede la presenza della fanfara del 7° reggimento della Brigata Pinerolo.

Don Francesco Preite, direttore dell'Oratorio, ha dichiarato:  “l’Estate Ragazzi è stato un grande laboratorio di educazione civica al bene comune. Non capita vedere tutti i giorni ragazzi e ragazze essere protagonisti della rinascita di un quartiere. Giocare sulla piazza del Redentore ha significato portare la vita laddove c'era la morte.

È un'azione di una bellezza spirituale e sociale unica che il nostro don Bosco ci ha insegnato: essere buoni cristiani e onesti cittadini".

L'Estate Ragazzi è stata caratterizzata da alcuni momenti importanti come il Martedì della Legalità in collaborazione con la Questura di Bari, che ha visto l'intervento del questore dott. Antonio De Jesu; e la festosa la biciclettata ecologica verso la basilica di San Nicola, organizzata per educare ai diritti e al rispetto delle regole.

Don Preite conclude ringraziando di cuore i giovani animatori e volontari, e tutti coloro che si sono messi a disposizione nel servizio educativo ai ragazzi, perché il loro impegno alimenta la forza del sogno di un mondo migliore fondato sulla cultura della vita, del dono e della solidarietà.

Al termine della serata verso le 23,00 sarà proclamata la squadra regina dell’Estate Ragazzi 2015.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: http://redentorebari.donboscoalsud.it
Nuova Vecchia

Modulo di contatto