Paura nel Teramano, scompare bimba: ricerche a tappeto

Sono continuate per tutta la notte, senza alcun esito, le ricerche tra boschi e sentieri attorno alla frazione di Cusciano di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, della bimba di due anni e mezzo di cui si sono perse le tracce da ieri pomeriggio mentre giocava davanti alla sua abitazione. Della piccola non c'è finora traccia. Cani molecolari e mezzi sono arrivati da tre regioni. Dall'alto sorvola la zona un elicottero dei vigili del fuoco; in mattinata è previsto l'arrivo dell'Esercito.

IERI LA SCOMPARSA - Momenti di paura in provincia di Teramo. Dalle 18.30 di ieri pomeriggio si sono perse le tracce di una bimba di due anni e mezzo di nazionalità romena nella frazione di Cusciano di Montorio al Vomano in provincia di Teramo. Secondo una prima ricostruzione la bimba stava giocando nei pressi della casa quando la mamma ad un tratto non l'ha più trovata.

Inizialmente le ricerche sono state fatte dalla stessa donna e dai vicini. Il padre che era in Romania sta sbarcando ad Ancona. Solo alle 19.30 sono state avvertite le forze dell'ordine. E' stato quindi attivato il piano di emergenza ricerca dispersi con il gruppo speleo-fluviale dei vigili del fuoco da Teramo, la Croce bianca di Montorio, i carabinieri, i volontari delle guardie ambientali (Gadit) con un drone e un quad.

Il procuratore ha richiesto l'intervento dei cani molecolari da Pescara e Ancona. Si prevede anche un aereo della Capitaneria di porto di Pescara attrezzato per la ricerca termica. Tutte le ipotesi sono aperte.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto