Evaluna canta l’amore nel singolo d’esordio ‘INCENDIO’ e sogna Sanremo: ‘’Fantastico esibirmi su quel palco’’

di Marco Masciopinto - Grinta e tenacia non le mancano. Evaluna è la nuova conferma del panorama musicale italiano e con il suo singolo d’esordio ‘Incendio’ si appresta a farsi spazio tra le cantautrici italiane. Il brano porta la firma di Gennaro Parlato (già autore per Mina, Donatella Rettore, Viola Valentino e Fiordaliso), Andrea Gallo e Augusto Castelli. ‘Incendio’ è disponibile sulle piattaforme digitali ed è accompagnato dal video girato ad Ostia e che ha per protagonisti due amici compaesani dell’artista, Matilde Michelini e Adem Glloga.

‘Incendio’ è l’idea nata in una sera qualunque. Ce la racconti?
‘’Sì, il brano nato è nato un po' per caso. Una sera ero in un locale e conobbi Cosmo Parlato, il mio autore.  A me serviva un  inedito per un concorso, per lui scrivere era all'ordine del giorno ed è così che prese forma il mio primo brano.

Quando ti sei avvicinata alla musica?
‘’Mi sono avvicinata alla musica intorno ai 9 anni, grazie alla scuola. Gli spettacoli di fine anno mi appassionavano e io adoravo cantare’’.

Dopo questo singolo arriverà il primo album?
‘’Ci stiamo pensando, ma adesso vogliamo concentrarci sul primo brano’’.

E il Festival di Sanremo?
‘’Magari, lo sogno da sempre. Sarebbe fantastico un giorno, con tanto studio e tanto impegno, poterci arrivare’’.