“Regione Puglia, ancora luci ed ombre sul rinnovo di contratto di un funzionario”. M5S interroga Emiliano

BARI - Tempo di rinnovi in Regione, e i 5 stelle puntano la lente d’ingrandimento sui contratti dei dirigenti. Questa volta si sono imbattuti in un rinnovo di incarico ad un funzionario regionale, il cui termine è solo a dicembre, firmato da un dirigente probabilmente in immediato procinto di scadenza del suo stesso mandato.

“Anche questa volta – dichiarano i consiglieri Antonella Laricchia, Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca, Grazia Di Bari, Marco Galante e Viviana Guarini – non mettiamo in discussione le professionalità in causa, ma vorremmo capire se è vero che il dirigente ha rinnovato l'incarico al funzionario poco prima di lasciare il suo stesso incarico e quali dunque, possano essere le motivazioni alla base di tali scelte.”

In data 15 settembre 2015, infatti, veniva sottoscritta la determina dirigenziale n.22, con la quale si rinnovava ad un funzionario regionale l’incarico di direzione dell’ufficio di “Implementazione di un sistema elettorale e referendario regionale e coordinamento del processo di riorganizzazione delle funzioni regionali”.

“Nella determina  - continuano i 5 stelle - si giustifica la necessità di questo ufficio anche con le ultime disposizioni del decreto Delrio dello scorso anno, in materia di riordino di Enti Locali, per il quale, però, è stato già costituito un Osservatorio apposito, inoltre - sottolineano i pentastellati - non è nemmeno indicata la durata del contratto a tempo determinato. Perplessi, abbiamo depositato un’interrogazione al Presidente Emiliano, che, siamo fiduciosi, saprà darci delucidazioni”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto