C’è un fantasma in Gravina sotterranea?

di Mario Contino, fondatore AIRM - Il giorno 3 Ottobre 2015 l'Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (www.associazioneairm.it) si è recata sul posto (presso Gravina in Puglia) per svolgere accurate indagini fini a determinare l'eventuale veridicità di alcune segnalazioni inerenti a presunta attività paranormale all'interno delle Gravine.

I ricercatori, accompagnati dal dott. Natale Parisi, responsabile dell'associazione Gravina Sotterranea, hanno scandagliato ogni angolo alla ricerca di fenomeni comunemente definiti "paranormali". Come sempre l'associazione si è avvalsa di tecnologia scientifica e l'apporto di figure professionali, al fine di poter ottenere materiale audio e video-fotografico sul quale svolgere accurate analisi nel post indagine.

La bellezza dei luoghi, in cui la storia può essere toccata con mano, quasi rivissuta con un po' di immaginazione, ha reso le operazioni dei ricercatori piacevoli ed intriganti.

Presto sarà rilasciato un video-documentario nel quale sanno illustrati i risultati dell'indagine e si potrà dichiarare se, nell'arco temporale nel quale l'associazione ha operato, si sia manifestata attività paranormale, soprattutto registrazione di parole o frasi di senso compiuto in frequenze audio non comuni (Ultrasuoni o Infrasuoni) ed immagini ritraenti anomalie fotografiche non riconducibili a difetti fotografici o pareidolia.

L'associazione Italiana Ricercatori del Mistero è un'associazione culturale intenta a promuovere il territorio e la cultura storico-folkloristica del luogo preso in esame, ergo nel documentario saranno presenti interviste atte a mostrare le gravine anche dal punto di vista storico ed architettonico.

Anticipando che, dalle prime analisi fotografiche sarebbero emerse due interessanti anomalie, non ci resta che attendere la pubblicazione del video sui canali ufficiali dell'associazione A.I.R.M..

2 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto