Bif&st: direzione Laudadio prossimi 5 anni

BARI - La Giunta regionale pugliese, su proposta del governatore Michele Emiliano, ha confermato Felice Laudadio alla direzione artistica delle prossime cinque edizioni del Bif&st. "In pochissimi anni il Bif&st, con la direzione del suo ideatore Laudadio e la presidenza di Ettore Scola - ha detto Emiliano - si è affermato fra le più importanti manifestazioni cinematografiche italiane, con risultati straordinari e una forte ricaduta sul territorio". La VII edizione (2-9 aprile), è dedicata a Mastroianni.Bif&st.

Pisicchio: “Con Laudadio professionalità e continuità” - “La riconferma di Felice Laudadio alla direzione artistica del Bif&st è una garanzia di professionalità e di continuità”.
Lo dichiara il presidente della VI Commissione Cultura, Alfonso Pisicchio (La Puglia con Emiliano) commentando la decisione della giunta regionale di confermare per i prossimi cinque anni il direttore artistico Laudadio. “Il Bif&st – dichiara Pisicchio – è ormai un patrimonio culturale della nostra regione e come tale va salvaguardato. In questi anni ha prodotto risultati straordinari non solo in termini culturali, ma anche economici e turistici. Perché non è solo un festival cinematografico, ma racchiude in sé tutte le potenzialità della nostra regione”.

“Il cartellone della prossima edizione già si preannuncia prestigioso – conclude Pisicchio - perché vedrà al centro contenitori culturali importanti come il palco dello splendido teatro Petruzzelli di Bari e l’omaggio, a 20 anni della sua scomparsa, dell’indimenticabile Marcello Mastroianni”.