Calcio: Lecce-Benevento, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Questa volta il Lecce giocherà in casa col Benevento. La partita si disputerà domenica alle 15. Per i salentini sarà una gara quanto mai difficile. I campani sono terzi in classifica a 26 punti, proprio insieme alla squadra di Braglia. Saranno abbastanza determinati ad ottenere un risultato positivo per confermarsi in zona play off per la promozione in B. Il tecnico Auteri può disporre di una rosa di calciatori molto attrezzata. Certamente i punti di forza dei campani sono Marotta, il quale ha giocato in passato nel Bari in B e Mazzeo molto noto in Puglia per avere disputato qualche anno fa un buon torneo a Barletta in prima divisione. 

L’unico ex dell’incontro sarà Melara il quale giocò nel Lecce in C/1 nel 2013/14. Auteri dovrà rinunciare all’esperto centrocampista De Falco squalificato per una giornata. Nei giorni scorsi purtroppo il Lecce ha perso per 1-0 in casa con l’Akragas ed è stato eliminato dalla Coppa Italia di lega pro. La rete determinante per la squadra siciliana allenata da Legrottaglie che in passato è stato al Bari in B, è stata realizzata nel primo tempo da Leonetti con un tiro da pochi metri. Nel Lecce sono stati espulsi nel secondo tempo Camisa per un duro fallo su Fiore e il portiere Benassi poiché ha commesso un intervento da ultimo uomo sullo stesso Fiore. Finora il Benevento fuori casa ha vinto per 1-0 ad Andria e 3-1 a Catania.

Si è dovuto accontentare di un punto col Lupa Castelli Romani 1-1, Matera e Ischia 0-0. Invece ha dovuto cedere l’intera posta in palio a Melfi 3-0 e Caserta 2-1. Il Lecce è in un momento favorevole. Nello scorso turno ha pareggiato per 1-1 a Pagani. Ora deve accelerare ed assicurarsi il successo in questo incontro per restare nelle zone alte della graduatoria ed approfittare di un eventuale passo falso della capolista del girone C della lega pro Casertana. Ma i salentini dovranno evitare di concedere spazio ai quotati campani e nello stesso tempo creare numerose opportunità da rete per sorprenderli. Nel Lecce in porta Perucchini. 

Nel reparto arretrato Freddi, Cosenza Abruzzese Lepore e Papini. Esterni Salvi e Legittimo. Regista Surraco. In attacco Moscardelli e Curiale. Nel Benevento tra i pali Gori. In difesa Padella, Lucioni Pezzi Melara e Cruciani. Sulle fasce Del Pinto e Troiani. Trequartista Ciciretti. In avanti Marotta e Mazzeo. Nei precedenti in serie C tra le due squadre tre vittorie del Lecce due per 1-0 e una per 2-0. I salentini cercano un successo.