Calcio: Monopoli-Catanzaro 1-1

di Francesco Loiacono - Sta proseguendo discretamente l’avventura del Monopoli nel girone C di Lega pro. La squadra di Tangorra nella scorsa giornata ha pareggiato per 1-1 in casa col Catanzaro. Cuore, carattere coraggio e determinazione hanno caratterizzato in positivo la prova in campo dei pugliesi. Nel primo tempo Catanzaro insidioso. Botta di Bernardi, bravo il portiere Pisseri a parare. Ci ha provato Mancuso, ma Pisseri ha di nuovo detto no. I calabresi sono passati in vantaggio con Agnello, tiro al volo di sinistro. Il Monopoli con vigore è riuscito a pareggiare per merito di Gambino, il quale di testa ha sorpreso il portiere Grandi. 

Secondo tempo. Biancoverdi vicini al gol. Sinistro di Croce ribattuto con le mani da Grandi. L’estremo difensore calabrese purtroppo si è di nuovo ripetuto negando allo stesso Croce la possibilità di segnare. Rosafio col destro per i pugliesi, Grandi in notevole giornata si è opposto. Nel prossimo turno il Monopoli affronterà in trasferta la Juve Stabia. Il match si disputerà sabato alle 20,30. Per i pugliesi si prospetta una gara difficile. 

I campani dopo il successo ottenuto in trasferta con la Lupa Castelli Romani vogliono ripetersi per avvicinarsi alla zona play off per la B. Il loro tecnico è Zavettieri che si mise in luce in positivo due stagioni fa col Bari in B portando i pugliesi a sfiorare la promozione in A. La Juve Stabia può contare certamente su giocatori di esperienza e qualità come Gomez, Arcidiacono e Nicastro, quest’ultimo autore finora di ben 4 reti. Ma pure il Monopoli ha le sue punte di diamante in Croce e Gambino che hanno realizzato fino a questo momento 6 gol a testa. Per i pugliesi che hanno 18 punti sarà fondamentale ottenere un risultato positivo in Campania per fare un bel passo verso la salvezza. 

La squadra di Tangorra per riuscirci dovrà imporre il suo gioco e sviluppare trame veloci in contropiede. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Luciani, Esposito Ferrara Pinto e Djuric. Esterni Tarantino e Romano. Regista Rosafio. In attacco Croce e Gambino. Nella Juve Stabia tra i pali Polito. In difesa Romeo, Polak Migliorini Contessa e De Risio. Sulle fasce Obodo e Bombagi. Trequartista Gomez. In avanti Nicastro e Arcidiacono. Il Monopoli vuole fare molto bene.