Coppa Italia: la Juve rifila quattro sberle al Torino e vola ai quarti

di Francesco Loiacono - La Juventus ha vinto per 4-0 il derby in casa contro il Torino e si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia. Eccellente la gara disputata dai bianconeri che hanno dimostrato in campo notevole forza, tenacia convinzione nei propri mezzi e determinazione. Nel primo tempo la squadra di Allegri è passata in vantaggio con Zaza, il quale con un tiro al volo ha sorpreso il portiere Ichazo. I granata hanno replicato con Belotti la cui botta di destro è terminata di poco a lato.

La squadra di Ventura insistente. Pennellata col sinistro di Molinaro su punizione, palla alta. Nel secondo tempo bianconeri arrembanti, conclusione di Morata deviata in angolo da Ichazo. Il Torino è rimasto in dieci, espulso Molinaro per un duro fallo ai danni di Lichtensteiner. La Juve ha raddoppiato ancora con Zaza, tocco al volo di sinistro. Allegri ha inserito in campo Dybala al posto di Zaza. Lo stesso argentino Dybala ha sfiorato l’incrocio dei pali. E’ stata la volta di Pogba a provarci ma Ichazo ha parato. La Juve è andata in gol per la terza volta con Dybala che con un tiro in corsa da fuori area ha superato Ichazo. I bianconeri hanno ottenuto il poker per merito di Pogba, abilissimo con una parabola di destro su punizione a battere Ichazo. 

Il Torino si è fatto notare con un tiro cross di Bruno che ha lambito la parte superiore della traversa. Netto successo della Juve. Migliore in campo Zaza, l’attaccante nato a Policoro in provincia di Matera. Ma anche Chiellini e Bonucci non hanno mai permesso al Torino di impensierire il portiere Neto. Valido il contributo dello spagnolo dei bianconeri Morata. Pogba si è confermato in grande condizione. La Juve non superava il Torino in Coppa Italia dal 1965, ben 50 anni. 

La squadra di Allegri nel prossimo turno in programma a Gennaio 2016 affronterà la vincente di Lazio-Udinese. La Juve certamente può disputare una valida stagione. Soddisfatti i tifosi bianconeri presenti allo “Juventus Stadium”. Per la seconda volta la Juve ha superato i granata dopo il 2-1 rifilato alla squadra di Ventura nel campionato di serie A.