Muore la mamma di Vendola: il cordoglio del Consiglio regionale

BARI - E' scomparsa a 90 anni nella sua casa di Terlizzi Antonietta Vendola, mamma dell'ex presidente della Regione Puglia e leader di Sel, Nichi Vendola. Era malata da qualche tempo. Il marito Francesco era morto nel 2009 a 87 anni. In una intervista alla Gazzatta del Mezzogiorno di oltre un anno fa, Nichi Vendola la descriveva così: "Mia madre è una grande madre del Sud. Vulcanica, curiosa. Una donna con un forte istinto della libertà della sua autonomia".
   
Il presidente Mario Loizzo esprime il cordoglio del Consiglio regionale per il lutto che ha colpito la famiglia Vendola. “Con commossa partecipazione personale, nella triste circostanza esprimo all’amico Nichi e ai familiari i sensi della più fraterna vicinanza dell’Ufficio di Presidenza e dell’intera Assemblea per la scomparsa della cara Mamma”.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DECARO PER LA SCOMPARSA DELLA MADRE DI NICHI VENDOLA - Da uomo e da amico, prima che da sindaco di Bari, mi stringo a Nichi Vendola per la scomparsa dell’amata madre. Con Nichi negli ultimi anni abbiamo affrontato tante battaglie importanti, politiche, amministrative e personali, sempre uniti dal rispetto e dall’affetto reciproco. Anche in questa occasione sono accanto a lui per offrirgli il mio conforto e il mio sostegno in questi giorni di grande dolore. Abbraccio calorosamente tutta la famiglia Vendola colpita dalla perdita della signora Antonietta.